About Baazr

Scopri il progetto Baazr, come contattarci e il nostro remunerativo programma di affiliazione per i venditori più fedeli!

About baazr

Chi siamo

Mi presento

Sono Gianvito Figliuolo, abito a Picerno e condivido con il mio adorato micione una casetta circondata dal verde nel bel mezzo dell’appennino lucano.

Gianvito e Wolvy - Baazr

Io & Wolvy

I primi acquisti online

La prima volta che ho usato il computer per fare acquisti online avevo 16 anni: era il 2004 e volevo regalare al mio fratellino un Game Boy Advance.
La scarsa disponibilità economica mi fece scegliere un oggetto usato che riuscii a comprare su eBay partecipando a un’asta online.
Rimasto affascinato da quel mondo ho continuato a utilizzare le aste online sia per fare acquisti che per vendere i miei oggetti usati.

Aste online al ribasso

Qualche anno dopo la mia attenzione è stata catturata da un sito di aste online al ribasso.
Su questo sito gli utenti riuscivano ad aggiudicarsi TV LCD e cellulari costosi con poche decine di euro. Il sistema alla base di questo tipo di asta online (puntata unica più bassa) era fantastico… ma anche pericoloso: si rischiava di spendere molto più di quanto preventivato.
Malgrado questo ho deciso di partecipare e, dopo qualche puntata di “sondaggio”, sono riuscito ad aggiudicarmi diversi oggetti pagandoli un quarto del loro valore.

Per i miei amici ero diventato “l’esperto di aste”. Mi chiedevano consigli e mi segnalavano siti semi sconosciuti dove ci si poteva aggiudicare oggetti costosi con pochi euro o anche meno.
Era il periodo delle aste online al centesimo (o penny auction).

Aste online al centesimo

Oggetti da centinaia di euro venduti con un prezzo di partenza di pochi centesimi.
Il guadagno? Dipendeva dal numero di partecipanti e da quante puntate venivano fatte.
Tutti i siti di aste online al centesimo che seguivo riuscivano sempre a chiudere le aste con tanti partecipanti, tante puntate e quindi tanti guadagni.

Ma come facevano questi siti di aste online al centesimo ad avere tante puntate e a terminare le aste sempre in positivo?
La risposta arrivò neanche un anno dopo, quando la Guardia di Finanza chiuse la maggior parte di questi siti per frode.
Dalle indagini risultò che in quei siti erano presenti dei “bot”, ossia dei partecipanti fittizi - pilotati da un software - che intervenivano con false puntate quando l’asta rischiava di terminare in perdita. In questi casi i bot si aggiudicavano le aste facendo tornare gli oggetti nelle mani del proprietario che poteva rimetterli ancora in vendita.
Il tutto a discapito di chi di fatto all’asta aveva partecipato davvero spendendo soldi per le puntate.

Periodo di riflessione

Dopo la scoperta dei bot ho smesso di partecipare a qualsiasi tipo di aste online.
Ma non ho mai smesso di pensare a come creare un sistema affidabile e sicuro, vantaggioso sia per gli acquirenti che per i venditori.
Grazie alle esperienze accumulate negli anni come venditore (i miei genitori gestiscono un supermercato) e alla consulenza di avvocati e commercialisti, sono riuscito a ideare una soluzione vantaggiosa per tutti e, soprattutto, legale.

La nascita di Baazr e delle "Sottosopra"

Nel 2018, in seguito al periodo di riflessione, è nato Baazr.
Baazr è un sito di vendita online che permette a chiunque di acquistare e vendere oggetti e prodotti o attraverso le classiche inserzioni “Compra subito” o attraverso le nuove inserzioni “Sottosopra”.
Le inserzioni “Sottosopra” offrono agli acquirenti prodotti con prezzi sottocosto e, di fatto, danno la possibilità a chi se le aggiudica di avere un prodotto pagando solo le spese di spedizione.
Questo è possibile perché più utenti partecipano all’offerta, più il prezzo si abbassa.

Ricorda che le “Sottosopra” sono aste online affidabili e sicure al 100%. Perché?

  1. Non ci sono bot.
  2. Non sono aste infinite. Hanno una scadenza definita e visibile a tutti.
  3. Sai quanti utenti stanno partecipando.
  4. Conosci la cifra massima che potrai spendere.
  5. Tutti i partecipanti hanno le stesse probabilità di vincita.
  6. Puoi aggiudicarti l’asta con due puntate, spendendo solo 1 euro!

Non male vero?
Se vuoi saperne di più, ecco da dove puoi cominciare:


Voglio comprare!
Portati a casa un prodotto pagando solo le spese di spedizione, o quasi.

Come funziona?

Voglio vendere!
Metti in vendita da solo i tuoi prodotti nuovi o usati su Baazr

Scopri come...

Venditori affiliati

Baazr dà a chiunque la possibilità di mettere in vendita da solo i propri prodotti e di guadagnare attraverso le nostre aste online affidabili chiamate inserzioni “Sottosopra”.

Tuttavia se sei un venditore che può garantire la pubblicazione di una certa quantità di inserzioni a settimana e ti piacerebbe guadagnare di più dalla vendita online, Baazr ti offre la possibilità di diventare un venditore affiliato.
I venditori affiliati, a fronte del rispetto di alcuni parametri qualitativi, ricevono tariffe di mediazione agevolate e una percentuale di provvigione più alta dalla vendita dei prodotti da inserzioni “Sottosopra”.

Costi e ricavi di affiliazione

CategoriaInserzione% Mediazione% Provvigione
Alimentari e bevande Gratis 7 12
Elettronica e informatica Gratis 3 12
Casa e giardino Gratis 7 12
Abbigliamento Gratis 5 12
Veicoli Gratis 3 12
Ricambi Gratis 3 12
Altro Gratis 7 12

Se l’affiliato vende prodotti appartenenti a due o più categorie, Baazr considererà comunque per ogni vendita la percentuale di mediazione più bassa!
Per esempio, se vendi prodotti sia di arredamento che di abbigliamento, Baazr applicherà su ogni vendita la percentuale di mediazione del 5%.

Sei interessato al nostro programma di affiliazione?

Contattaci al seguente indirizzo e-mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti invieremo la brochure affiliazioni in formato PDF.

Contattaci

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Area informazioni

Non ti è chiaro il funzionamento di Baazr? Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al numero 379 159 4856 oppure Scrivici all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Area affiliazioni

Per qualsiasi cosa inerente il programma di affiliazione di Baazr puoi scrivere all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Area tecnica

Non riesci ad accedere a Baazr? Vuoi segnalare un malfunzionamento o un bug?
Scrivici all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chat di assistenza

Registrandoti gratis a Baazr avrai a disposizione il servizio "Chat di assistenza" che ti permette di dialogare direttamente con il nostro staff.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Seguici sui social

Rimani aggiornato sulle promozioni, le offerte sottocosto e le aste online affidabili di Baazr:

BAAZR!

Don't overthink it. Just buy it.