Aiuto

Hai bisogno di aiuto?
Qui trovi le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti di Baazr!

Aiuto

Come ricaricare

Hai bisogno di crediti per partecipare alle inserzioni “Sottosopra”? La prima cosa che devi fare è registrarti gratis a Baazr

Sei registrato?
Allora accedi utilizzando il nome utente o l'indirizzo e-mail e la password che hai inserito durante la registrazione.
Per ricaricare ti basta visitare l’area personale i tuoi crediti.

Se è la prima volta che effettui una ricarica allora devi prima compilare i campi per i dati di fatturazione e poi selezionare il taglio di ricarica crediti scegliendolo tra quelli disponibili.
I dati di fatturazione serviranno a Baazr per inviarti la fattura di ricarica non appena avrai acquistato i crediti.

Ricorda che i crediti non hanno scadenza e non sono rimborsabili.

Leggi anche come ricevere crediti gratis.

Ora sei pronto per partecipare alle incredibili inserzioni “Sottosopra”, le nostre aste online affidabili.

Richiedi un prodotto

C'è un prodotto che desideri che non trovi su Baazr? Cerchi una particolare categoria di prodotti che non è presente su Baazr?
Faccelo sapere! Saremo lieti di contattarti non appena l'oggetto della tua richiesta sarà disponibile!

Spedizione e pagamento

Baazr è un mercato “aperto” di intermediazione nel quale i venditori possono essere sia privati che aziende.
Per questo motivo i costi di spedizione, così come le modalità di pagamento, possono variare da inserzione a inserzione e sono a discrezione del venditore.

I tempi di spedizione vanno da un minimo di 24 ore fino a un massimo di 3 settimane, mentre le modalità di pagamento possono contemplare una o più delle seguenti opzioni:

  1. bonifico bancario anticipato;
  2. contrassegno;
  3. Paypal / carte di credito;
  4. ricarica Postepay;

Se l’inserzione prevede il ritiro a mano dell’oggetto, puoi risparmiare sulle spese di spedizione andando a ritirare di persona l’oggetto dal venditore.

Risposte alle domande più frequenti (FAQ)

FAQ generali

  • Mi sono registrato a Baazr ma non riesco ad accedere. Come mai?

    Prima di accedere alla tua area personale su Baazr verifica di aver accettato i cookie.

    Se è la prima volta che accedi a Baazr dopo la registrazione, devi attivare l’account cliccando sul link che trovi nella e-mail “Registrazione dell’account su Baazr” che abbiamo inviato al tuo indirizzo di posta elettronica.
    Se non trovi questa e-mail, controlla che non sia finita nella posta indesiderata (o spam).

    Se dopo aver attivato i cookie e attivato l’account non riesci ancora ad accedere, controlla innanzitutto di digitare correttamente il nome utente (o l’indirizzo di posta elettronica) e la password che hai scelto durante la registrazione.
    Se non ricordi il nome utente, tramite la pagina di accesso puoi richiedere a Baazr di inviartelo tramite e-mail.
    Se hai dimenticato la password puoi sceglierne una nuova utilizzando il link che trovi nella pagina di accesso.

FAQ per gli acquirenti

  • Che cos’è il codice referenza?

    A tutti gli utenti che effettuano una ricarica crediti, Baazr assegna un numero identificativo chiamato “codice referenza”.
    Puoi trovare il tuo codice referenza nelle fatture di ricarica crediti che Baazr ti invia tramite e-mail non appena effettui una ricarica.
    Ricorda che puoi scaricare tutte le fatture visitando la pagina le tue fatture nella tua area personale.

  • A cosa serve il codice referenza?

    Se i tuoi amici si registrano a Baazr utilizzando il tuo codice referenza, alla loro prima ricarica di taglia Medium o Large sia loro che tu riceverete un bonus pari a 5 crediti in caso di ricarica Medium o 20 crediti in caso di ricarica Large!

  • Mi sono aggiudicato un’inserzione “Sottosopra” ma non ho ricevuto nessuna notifica. È normale?

    Gli utenti che si aggiudicano un’inserzione “Sottosopra” ricevono la notifica tramite e-mail entro un’ora dalla scadenza dell’inserzione.
    Tieni però presente che accedendo nella pagina personale i tuoi acquisti troverai già l’ordine inerente l’inserzione e potrai completarlo in qualsiasi momento.

  • Come posso sapere chi si è aggiudicato un’inserzione “Sottosopra”?

    Il nome dell’utente che si è aggiudicato l’inserzione è scritto nella pagina dell’inserzione.
    In questa pagina è possibile anche vedere chi e quando ha partecipato cliccando sul pulsante Cronologia dei “Lo voglio”.

  • Ho cliccato sul pulsante “LO VOGLIO” di un’inserzione. Ora nella pagina dell’inserzione c’è scritto che al momento sono io il vincitore ma il pulsante non è più cliccabile. È normale?

    Certamente! Se al momento il vincitore sei tu, il pulsante rimarrà disabilitato fino a quando un altro utente non lo cliccherà.
    In quel momento lui diventerà il potenziale vincitore e quindi tu potrai ricliccarlo.
    L’ultimo utente che clicca il pulsante prima che scada l’offerta è il vincitore.
    Per saperne di più leggi come funzionano le inserzioni "Sottosopra".

  • Quando clicco sul pulsante “LO VOGLIO” mi appare il messaggio “Il server WS di ricezione non è attivo. Ricarica la pagina o riprova più tardi”.

    Il messaggio ti informa che in quel momento ci sono dei problemi di connessione tra la tua periferica e il server di ricezione dei crediti di Baazr.
    Se non dipende dalla tua connessione ricarica la pagina, altrimenti riprova a collegarti più tardi.

  • Vorrei esprimere la mia valutazione su un venditore... come posso fare?

    Solo gli utenti che hanno effettuato un acquisto su Baazr possono esprimere valutazioni sui venditori.
    Visitando la pagina i tuoi acquisti e visualizzando i dettagli dell’ordine, troverai la sezione Feedback al venditore in cui potrai lasciare un commento positivo o negativo al venditore.
    Potrai visualizzare i tuoi feedback in qualsiasi momento visitando la pagina i tuoi feedback.

FAQ per i venditori

  • Sto creando un'inserzione ma non trovo la categoria adatta al prodotto che vorrei vendere!

    Se per il tuo prodotto non trovi una categoria specifica è sufficiente selezionare solo una categoria generale tra Alimentari e bevande, Elettronica e informatica, Casa e giardino oppure Abbigliamento.
    Se il tuo prodotto non rientra neanche tra queste, allora seleziona la categoria generale “Altro”.
    Ricorda che attraverso l’area richiedi un prodotto puoi segnalarci anche una categoria di prodotti che ti piacerebbe trovare su Baazr

  • Cosa succede se durante la creazione dell’inserzione abilito l’opzione “Ritiro a mano del prodotto” ?

    Abilitando l’opzione di ritiro a mano del prodotto informerai i potenziali acquirenti che potranno venire a ritirare il prodotto di persona presso la tua città (la stessa che hai specificato nell’indirizzo di fatturazione) risparmiando così i costi di spedizione.
    Al momento della vendita sarai contattato dall’acquirente per accordarti con lui sui dettagli per il ritiro a mano.

  • A cosa serve la pubblicazione schedulata di un’inserzione?

    La pubblicazione schedulata di un’inserzione ti permette di rendere disponibile la tua inserzione agli acquirenti soltanto a partire da una certa data e ora.
    Prima di quel momento l’inserzione sarà comunque visibile sul sito con la dicitura “prossimamente” ma non sarà possibile acquistare il prodotto.
    Quest'opzione ti può essere utile ad esempio se stai inserendo più inserzioni che vuoi siano disponibili tutte a partire dalla stessa data e ora, oppure per informare gli acquirenti che tra qualche giorno saranno disponibili determinate offerte.

  • Qualche giorno fa ho pubblicato un’inserzione che oggi vorrei annullare. Come posso fare?

    Puoi annullare la tua inserzione visitando la pagina personale le tue inserzioni e cliccando il pulsante "X" presente per quell’inserzione.

  • Non trovo il pulsante "X" per annullare la mia inserzione. Come mai?

    Le inserzioni “Sottosopra” sulle quali gli utenti hanno già utilizzato dei crediti non possono essere annullate. Così come le inserzioni “Compra subito” che hanno già avuto acquirenti.

  • Ho ricevuto una valutazione da un acquirente. Posso rispondere?

    I venditori possono rispondere alle valutazioni degli acquirenti visitando la pagina i tuoi feedback e cliccando sul tasto Rispondi presente nel feedback ricevuto.

  • L’acquirente mi ha lasciato un feedback negativo ma dopo le dovute spiegazioni abbiamo chiarito e vorrebbe rettificare la valutazione nei miei confronti. È possibile?

    Le valutazioni su Baazr sono permanenti, ecco perché raccomandiamo all’acquirente di risolvere eventuali controversie prima di lasciare il suo feedback.
    Tuttavia se durante la compravendita ci sono stati dei fraintendimenti che a seguire sono stati chiariti, l’acquirente può contattare Baazr tramite posta elettronica per richiedere l’annullamento del feedback negativo, ricordandosi di specificare nell’e-mail il numero di ordine.

  • Ho venduto un prodotto tramite l’inserzione “Sottosopra”. Come richiedo il pagamento della provvigione a Baazr?

    All’inizio di ogni mese Baazr prepara i documenti per la richiesta delle provvigioni relative alle vendite effettuate tramite le inserzioni “Sottosopra” scadute nel mese precedente.
    Puoi trovare il documento e richiedere la provvigione visitando la sezione “Provvigione” nella pagina le tue fatture.

    Nel caso tu abbia effettuato la vendita come azienda il documento sarà a tutti gli effetti una fattura verso Baazr e quindi dovrai inserire, oltre agli estremi per il pagamento, anche il tuo numero progressivo di fattura prima di richiedere il pagamento.
    In caso di vendita come privato, basterà inserire gli estremi per il pagamento.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Se le FAQ non soddisfano la tua richiesta e ti sei già registrato gratis a Baazr, puoi dialogare direttamente con il nostro staff tramite la chat di assistenza attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Oppure puoi contattarci tramite gli indirizzi di posta elettronica che trovi nella sezione Contattaci.

BAAZR!

Don't overthink it. Just buy it.