Guadagna con le Aste online affidabili!

Vuoi sapere come vendere su Baazr?
Ti interessa sapere i costi e scoprire quanto puoi guadagnare?
Oppure cerchi qualche consiglio per creare una buona inserzione?

Vendi i tuoi prodotti e guadagna

Come vendere

Baazr ti permette di mettere in vetrina prodotti nuovi e usati e guadagnare dalla loro vendita online.
Verifica innanzitutto che l’oggetto che vuoi vendere non faccia parte degli oggetti di cui è vietata o limitata la vendita su Baazr e poi registrati gratis.
Accedi al sito utilizzando il nome utente o l’indirizzo e-mail che hai specificato durante la registrazione e vai all’area personale le tue inserzioni per creare la tua prima inserzione.

Durante la creazione dell’inserzione scegli i metodi di pagamento che preferisci tra quelli proposti da Baazr:

  • bonifico bancario anticipato;
  • contrassegno;
  • Paypal / carte di credito; (1)
  • ricarica Postepay.

L'acquirente pagherà te.

(1) Le transazioni monetarie dei pagamenti tramite Paypal o carte di credito avvengono sui server sicuri di Paypal e sono accreditate sul tuo account Paypal.
Maggiori informazioni su Paypal.

Quanto costa

La pubblicazione delle inserzioni su Baazr è gratuita fino al 31/08/2019, dopo di che ogni inserzione avrà un costo di 15 centesimi.
Oltre al costo di pubblicazione chiediamo una percentuale di mediazione del 10% sulle vendite effettuate tramite l'inserzione.

Sei un venditore professionista?
Ai venditori professionisti Baazr offre la possibilità di diventare venditori affiliati e usufruire di tariffe agevolate e inserzioni gratuite!
Visita la sezione venditori affiliati per saperne di più.

All’inizio di ogni mese Baazr ti invia una fattura riepilogativa con i costi di pubblicazione e mediazione delle vendite effettuate con le inserzioni scadute nel mese precedente, fattura che puoi pagare nell’area personale le tue fatture.

Quanto guadagni

Su Baazr puoi scegliere di vendere i tuoi prodotti utilizzando la classica inserzione “Compra subito” oppure la nostra inserzione “Sottosopra".

L’inserzione “Sottosopra” è la nostra asta online affidabile e ti permette di guadagnare, oltre all’importo derivante dalla vendita del prodotto, anche una provvigione pari al 10% dell’incasso proveniente dai crediti utilizzati dagli utenti per cliccare sul pulsante LO VOGLIO della tua inserzione.

Sei un venditore professionista?
Ai venditori professionisti Baazr offre la possibilità di diventare venditori affiliati e usufruire di percentuali di provvigione più alte dalle inserzioni "Sottosopra".
Visita la sezione venditori affiliati per saperne di più.

Con un'inserzione “Sottosopra” un prodotto piuttosto appetibile, venduto a un prezzo più basso di quello di mercato, ti permette di avere un guadagno più alto di quello che avresti vendendo lo stesso prodotto con un'inserzione “Compra subito” e al prezzo medio di mercato.

Anche se l’inserzione non riceve l’attenzione sperata e l’acquirente se l'aggiudica utilizzando meno crediti di quelli previsti, tu venditore comunque non perdi, perché grazie la differenza tra il prezzo iniziale di vendita e quello di acquisto te la rimborsa sempre Baazr!
Non ti è chiaro? Eccoti un esempio!

Esempio di vendita con inserzione "Sottosopra": asta online affidabile

Tu venditore crei un'inserzione “Sottosopra” con decremento a clic di 1 centesimo per vendere un prodotto al prezzo di 10 euro al quale pensi che potrebbero essere interessati 100 utenti e ognuno di loro potrebbe utilizzare 2 crediti. L’inserzione non va come previsto.
Partecipano 100 utenti ma utilizzano un solo credito ciascuno e quindi l’acquirente acquista il prodotto a 9 euro.

La differenza tra il prezzo iniziale di vendita e quello finale che paga l’acquirente è di 1 euro.
Ebbene questa cifra te la rimborsa Baazr!
In più guadagni un importo pari a 10 crediti, ossia 5 euro.
Togliendo il 10% che devi a Baazr sul prezzo di vendita finale di 9 euro, tu ricevi in totale 14,10 euro... ossia il 41% in più rispetto al prezzo iniziale di vendita.

Non male vero?

Pagamento della provvigione sulle vendite

All’inizio di ogni mese Baazr prepara i documenti per la richiesta delle provvigioni relative alle vendite effettuate tramite le inserzioni “Sottosopra” scadute nel mese precedente.
Puoi trovare il documento e richiedere la provvigione visitando la sezione “Provvigione” nella pagina le tue fatture.

Consigli per vendere

Vendere su Baazr è semplicissimo e alla portata di tutti.
Puoi creare l’inserzione con pochi clic e renderla subito visibile online ai potenziali acquirenti.
Tuttavia ciò che distingue una buona inserzione da una cattiva inserzione è l’accuratezza delle informazioni in essa contenute.

Ecco le cose che ti consigliamo di fare e rammentare prima di pubblicare l’inserzione:

  1. ricorda che le inserzioni “Sottosopra”, ossia le nostre aste online affidabili, accettano un solo prodotto alla volta e senza varianti.
    Se devi vendere più pezzi dello stesso prodotto oppure lo stesso prodotto in più varianti con una sola inserzione, allora devi creare un’inserzione “Compra subito”
    Oppure tante inserzioni “Sottosopra” quanti sono i pezzi disponibili o le varianti;
  2. cerca di pubblicare l’inserzione nella categoria più adeguata.
    Ad esempio, se il tuo prodotto è una bottiglia di vino, la categoria giusta è “Vini, birre e alcolici” che è una sotto categoria di “Alimentari e bevande”.
    Se invece vuoi vendere un formaggio spalmabile, non essendo presente in questo caso nessuna sotto categoria adeguata, puoi selezionare la generica “Alimentari e bevande”;
  3. carica più di una foto per inserzione inserendo, quando possibile, foto che mostrano il prodotto con una diversa angolazione oppure i dettagli dello stesso.
    Se stai creando un’inserzione con varianti visive (per esempio il colore) è sempre consigliabile caricare per ogni variante una foto rappresentativa della variante;
  4. scrivi una descrizione del prodotto che sia più esaustiva possibile per i potenziali acquirenti.
    L’inserzione perfetta è quella per la quale l’acquirente non ha bisogno di porre domande al venditore;
  5. se la tua inserzione riguarda articoli usati, non dimenticare di spuntare l’apposita opzione durante la creazione dell’inserzione e, se gli oggetti hanno dei difetti dovuti all’usura, potresti parlarne nella descrizione e inserire una foto dettagliata del difetto;
  6. quando possibile abilita l’opzione “Ritiro a mano del prodotto”.
    Gli utenti che si trovano nelle tue vicinanze potrebbero preferire la tua inserzione per via dei costi di spedizione azzerati;
  7. sii sincero sui tempi di spedizione per evitare il più possibile i feedback negativi degli acquirenti;
  8. la pubblicazione dell’inserzione può avvenire in maniera “manuale” oppure “schedulata”.
    Quando selezioni la pubblicazione manuale, l’inserzione sarà attivata e subito disponibile agli acquirenti al momento della pressione del pulsante “Attivala ora”.
    Se invece opti per la pubblicazione schedulata, e selezioni quindi mese, giorno e ora in cui rendere disponibile l’inserzione, alla pressione del pulsante “Attivala ora” l’inserzione comparirà su Baazr con la dicitura “prossimamente” ma sarà possibile acquistare il prodotto soltanto a partire dalla data che hai deciso tu.
    Vedila come una sorta di pubblicità all’inserzione prima che la stessa sia di fatto disponibile;
  9. ricorda che l’inserzione attiva non può più essere modificata.
    Se non sei sicuro dei dati inseriti puoi salvarla come bozza cliccando sul pulsante “Salva senza attivare”.
    In questo modo è possibile tornare a modificarla e completarla anche dopo.
    Le inserzioni possono invece essere annullate se non è stato ancora venduto nessun pezzo e nessuno ha cliccato sul pulsante LO VOGLIO;
  10. dai visibilità alla tua inserzione!
    Baazr ti permette di condividere la pagina della tua inserzione su Facebook, Twitter, Google Plus e Pinterest e, se utilizzi lo smartphone, puoi condividerla anche su WhatsApp e Telegram.

BAAZR!

Don't overthink it. Just buy it.